ricettextorte.com

null
n
n
n n
n

Bimby by Vorwerk
LE RICETTE PER PREPARARE IL GELATO
ricettextorte.com

n
n

 

CUCINARE CON IL NOSTRO BIMBY:
ecco alcune prariche ricette di dolci per sfuttare al massimo le potenzialità del nostro Bimby.


PARTIAMO CON LE RICETTE DEL GELATO

ricetta: AFFOGATO AL CAFFE’ X 6

Ingredienti: 500 gr. di latte intero, 100 gr. di zucchero, 5 uova, 30 gr. di farina di carruba, 4 gocce di vaniglia pura, 50 gr. di panna in polvere, 1/2 cucchiaino di scorza grattugiata di limone, un pizzico di sale, caffè forte a piacere.
Preparazione: Inserire nel boccale zucchero, farina di carruba e panna in polvere: 50 sec. vel. 5. Aggiungere uova, vaniglia, scorza di limone e sale: 40 sec. vel. 4. Unire il latte: 6 min. 80° vel. 3. Versare in un contenitore di stagnola, largo e basso e porre il tutto nel congelatore fino a completo congelamento. Prima di servirlo, tagliarlo a cubetti, inserirli nel boccale e mantecare bene: 50 sec. vel. 4, spatolando e poi 1 min. vel. Spiga. Riporlo nuovamente nel congelatore. Al momento di servire, mettere alcune palline di gelato nelle coppette e irrorarle con caffè bollente


ricetta: COPPA DEL NONNO X 6

Ingredienti: 100 gr. di zucchero, 1/2 mis. di caffè liofilizzato, 500 gr. di panna fresca o vegetale, 1 uovo (facoltativo).
Preparazione:Inserire nel boccale uovo, zucchero e caffè liofilizzato: 20 sec. vel. 9. Posizionare la farfalla e aggiungere la panna: 60 sec. vel. 2-3 o poco più, se il composto non fosse sufficientemente consistente. Distribuirlo nelle coppette e tenerle in frigorifero fino al momento di servirle



bimby
Bimby TM31: tradizione e innovazione si incontrano

Un design unico, grande funzionalità ed una tecnologia capace di garantire performance ai massimi livelli: ogni dettaglio di Bimby TM31 è stato studiato e messo a punto per darvi il "meglio del meglio" in cucina.

Bimby Tm-31 è il nuovo robot da cucina della Vorwerk che sostituisce il più noto Tm-21.
Le sue caratteristiche sono più sofisticate del precedente modello, le lame ora possono ruotare al contrario, la bilancia possiede una sensibilità superiore, maggiore silenziosità operativa, variazione della velocità del motore più estesa, temperatura minima di 37°C, programmi elettronici, pulizia del boccale più agevole, spazio più contenuto ma stessa capacità, peso e consumo energetico inferiore rispetto al tm21, ecc...
  n

 

ricetta: FIOR DI LATTE X 6

Ingredienti: 500 gr. di latte intero, 500 gr. di panna, 200 gr. di zucchero, 2 bustine di vanillina, 1 cucchiaino colmo di farina di agaragar, un pizzico di sale fino.
Preparazione: Inserire nel boccale latte, panna, zucchero e sale: 7 min. 80° vel. 3. Quando il composto sarà tiepido, unire vanillina e agaragar: 5 sec. vel. 2. Versare in un contenitore di stagnola, largo e basso e porlo nel congelatore fino a completo congelamento. Al momento di servirlo, tagliarlo a cubetti, inserirli nel boccale e mantecare bene: 10 sec. vel. 9 ed altri 20 sec. vel. 4 spatolando. Riporlo nuovamente nel congelatore per una mezz'oretta e servirlo. Nel congelatore si conserva perfettamente e a lungo.


ricetta: GELATO AI PISTACCHI (dose per 6 persone)

Ingredienti: 2 uova, 2 tuorli, 300 gr. latte intero, 200 gr. panna fresca, 100 gr. zucchero, 1 pizzico di sale, 10 gr. agar agar, 100 gr. pistacchi pelati
Preparazione: Inserire nel boccale i pistacchi ben privati della pellicina: 10 sec. vel. 5 e mettere da parte. Inserire nel boccale latte, panna, sale e vanillina: 7 min. 80° vel. 1. Inserire ora, dal foro del coperchio con lame in movimento a vel. 4, uova, tuorli, zucchero e agar agar: 7 min. 70° vel. 4. Unire i pistacchi: 25 sec. vel.2. Versare in un contenitore di stagnola largo  e basso e porlo nel congelatore fino a completo congelamento. Al momento di servirlo, tagliarlo a cubetti, inserirli nel boccale e mantecare bene: 10 sec. vel.9 ed altri 20 sec. vel.4, spatolando.
Riporlo nuovamente nel congelatore per una mezz’oretta e servirlo in coppe guarnite con i pistacchi. Nel congelatore si conserva a lungo.


ricetta: GELATO AL CAFFE’ X 6

Ingredienti: 2 uova, 2 tuorli,200gr latte intero,200gr panna fresca, 100gr di caffè ristretto, 100 gr zucchero,1 bustina di vanillina,un pizzico di sale, 10 gr agaragar.
Preparazione: Inserire nel boccale latte panna sale vanillina 7 min. 80°c vel 1 inserire con lame in movimento a vel 4 uova,tuorli,caffè zucchero e agaragar per7 min 70°c vel 4. Fare congelare e dopo mantecare


ricetta: GELATO AL CIOCCOLATO 1 X 6

Ingredienti: 4 tuorli, 150 gr. di zucchero, 400 gr. di latte intero, 100 gr. di panna fresca, 80 gr. di cioccolato fondente, un pizzico di sale
Preparazione: Inserire nel boccale il cioccolato a pezzi: 3 colpi di Turbo. Unire tutti gli altri ingredienti: 5 min. 80° vel. 4. Versare la crema ottenuta in un recipiente largo e basso e porre nel congelatore per almeno 10 ore. Al momento di servire, dividere il composto in pezzi, inserirli nel boccale e mantecare bene: 15 sec. vel. 9 e 30 sec. vel. 6, spatolando. E' ottimo servito spolverizzato con farina di cocco.


ricetta: GELATO ALLA CREMA X 6

Ingredienti: 2 uova, 2 tuorli 300 gr latte intero 200 panna fresca 100 zucchero 2 bustine di vanillina 10 gr pregel a agaragar (è un addensante per gelati che trovate in drogherie ben fornite o rivenditori all'ingross0) 1 pizzico di sale.
Preparazione: Inserire nel boccale latte panna e sale vanillina, 7 min. 80 vel 1 Inserire ora dal foro del coperchio con le lame in movimento a vel 4 uova tuorli zucchero e agaragr 7 min. 70 vel 4 . Versare in un contenitore largo e basso e farlo congelare . Al moento di servire tagliare a cubetti inserirlo nel boccale e farlo mantecare 10 sec. vel 9 e 20 sec. vel 4 spatolando. Riporlo nuovamente nel congelatore per una mezz'oretta e srvirlo. Si può anche conservare a lungo nel congelatore.


ricetta: GELATO ALLE NOCCIOLE X 6

Ingredienti: 500 gr di latte intero, 500 panna, 200 zucchero, 1 pizzico di sale, 2 bustine di vanillina, 1 cucchiaio di farina di agaragar o di pregel (è un addensante per gelati che trovi nei negozi specializzati o se conosci il proprietario di qualche gelateria puoi fartelo dare) 30 gr nocciole tostate.
Preparazione: Inserire nel boccale le nocciole 5 sec. Vel 9 aggiungere latte panna zucchero sale, 7 min 80 vel 3, quando il composto è tiepido unire la vanillina e il pregel 5 sec. Vel 2. Versare in un contenitore largo e basso e quando è freddo metterlo in congelatore. Lasciare tutta la notte dopo di che toglierlo dal congelatore e tagliarlo a cubetti inserirli nel boccale e mantecare per 10 sec, vel 9 e altri 20 sec. Vel 4 spatolando, riporre di nuovo nella vaschetta e rimetterlo in congelatore per almeno una mezz'oretta e servirlo. Nel congelatore si conserva a lungo


ricetta: GELATO ALLO ZABAIONE

Ingredienti:120 gr. zucchero, 500 gr. latte intero, 5 tuorli, 50 gr. farina di carruba, 2 gocce di vanillina pura (in fialetta), ½ mis. di Marsala secco,1 pizzico di sale.
Preparazione: Inserire nel boccale zucchero e farina di carruba: 1 min. vel.4. Aggiungere i tuorli: 2 min. vel. 6. Versare a filo dal foro del coperchio con lame in movimento vel.4, latte, vanillina, sale e miele: 6 min. 80° vel. 4. Versare in un contenitore di stagnola, largo e basso e porre il tutto nel congelatore fino a completo congelamento. Prima di servirlo, tagliarlo a cubetti, inserirli nel boccale e mantecare bene: 40 sec. vel. 6 ed altri 40 sec. vel. Spiga. Aggiungere il marsala e amalgamare ancora pochi secondi a vel. 4. Riporlo nuovamente in congelatore prima di servirlo.


ricetta: GELATO ALLE FRAGOLE

Ingredienti: 250 gr latte intero, 250 panna, 150 zucchero, 300 fragole mature, un pizzico di sale fino.

Preparazione: Inserire nel boccale latte panna zucchero sale 4 min. Temp 80 vel 1 e mettere da parte a raffreddare.senza lavare il boccale inserisci le fragole ben lavate 10 sec vel 8 aggiungi la crema messa a raffreddare e amalgama bene 10 sec. Vel 4, versa in un contenitore largo e basso e metti in congelatore fino a completo congelamento. Al momento di servire taglialo a cubetti inseriscilo nel boccale e mantecalo molto bene 20 sec vel 7 e 10 sec vel 4 spatolando. Puoi servirlo subito o riporlo di nuovo in congelatore. Si conserva a lungo


ricetta: STRACCIATELLA

Ingredienti:500 gr latte intero 500 gr panna 200 gr zucchero 1 pizzico sale 2 bustine vanillina i cucchiaio colmo di farina pregel per gelati, oppure agaragan (si trova nei negozi all'ingrosso per pasticceria) 30 gr nocciole tostate 30 gr cioccolato fondente tritato.
Preparazione:inserire nel boccale latte panna zucchero e sale 7 min. 80 vel 3. Quando il composto sara tiepido unire vanillina e pregel 5 sec. vel 2. aggiungere nocciole e cioccolato 10 sec. vel 4 spatolando. Versare in un contenitore largo e basso e porlo nel congelatore fino a completo congelamento.Al momento di servirlo tagliarlo a cubetti inserire nel boccale e mantecare bene 10 sec. vel 9 e altri 20 sec. vel 4 spatolando. Riporlo nuovamente in congelatore per una mezz'oretta e servire. nel congelatore si conserva a lungo.


n

n
n

 


pasticcerie
Le recensioni fotografiche di varie pasticcerie da noi visitate e testate.

  n
n


 VISITA IL BLOG n

n
n
n

null

 

  Ricette di torte
le ricete selezionate dallo staff di ricettextorte.com

Fotografie
le miglio fotografie di torte di ricettextorte.com

Le pasticceria
le foto recensioni delle pasticcerie da noi visitate

Libri di cucina
i libri di cucina selezionati dallo staff di ricettextorte.com

Vetrina
i prodotti da acquistare scelti da ricettextorte.com

Altro
le sorprese di ricettextorte.com

Bimby
le ricette da usare per cucinare con il Bimby
LE BASI PER I DOLCI
CREME E BUDINI
ALTRE RICETTE
MOUSSE, BAVARESI, SOUFFLE’, CREPES
SEMIFREDDI
DOLCI DI FRUTTA E GELATINE
GELATI E SORBETTI


ricettextorte.com
il punto di riferimento per tutti i golosi. ricette, fotografie e libri di cucina.

Bimby Tm-31 è il nuovo robot da cucina della Vorwerk che sostituisce il più noto Tm-21.

Le sue caratteristiche sono più sofisticate del precedente modello, le lame ora possono ruotare al contrario, la bilancia possiede una sensibilità superiore, maggiore silenziosità operativa, variazione della velocità del motore più estesa, temperatura minima di 37°C, programmi elettronici, pulizia del boccale più agevole, spazio più contenuto ma stessa capacità, peso e consumo energetico inferiore rispetto al tm21, ecc...

Dalle zuppe agli impasti, dalle lenticchie all'arrosto... prepara tutto, occorre solo mettere tutti gli ingredienti, programmarlo e dimenticarsi della cucina finchè il Bimby Tm31 non avvisa con un suono e si ferma automaticamente.

Con l'uso quotidiano del Bimby guadagnerà molto tempo che potrà utilizzare in modo diverso dallo stare dietro ai fornelli ed inoltre non è pericoloso come le cucine a gas, per il suo funzionamento basta una presa di corrente ed acqua, lo potrà portare anche in albergo, non dimentichiamo che è anche un omogeneizzatore ottimo per le pappe del bebè!
n null

ricetta: SORBETTO ALLO CHAMPAGNE

Ingredienti:2 scatole di pesche sciroppate, 150 gr. zucchero, 100 gr. spumante secco o dolce a piacere, succo di 1 limone.
Preparazione:Inserire nel boccale il sugo della frutta e lo zucchero: 10 min. 100° vel.1., tenendo il misurino inclinato. Lasciare raffreddare, poi unire la frutta sciroppata e lo spumante: 2 min. vel.5. Versare il composto ottenuto in un contenitore largo e basso e porlo nel congelatore per almeno 24 ore. Toglierlo, dividerlo in cubetti, inserirli bel boccale e mantecare: 20 sec. vel. 7 e 30 sec. vel. 4, spatolando. Servirlo subito in coppette o porlo in congelatore ancora per ½ ora circa. Guarnire le coppette con striscioline di frutta passate nel succo di limone e un cucchiaio di zucchero a velo. E’ ottimo.


ricetta: SORBETTO DI ALBICOCCHE

Ingredienti: 250 gr. di albicocche snocciolate e ben lavate, 300 gr. di acqua, 200 gr. di zucchero, succo di 1/2 limone.
Preparazione: Inserire nel boccale acqua e zucchero: 2 min. 50° vel. 1 e mettere da parte a raffreddare.Inserire nel boccale albicocche e succo di limone: 20 sec. vel. 9. Unire lo sciroppo e amalgamare: 5 sec. vel. 6. Versare il composto ottenuto in un contenitore largo e basso e porlo nel congelatore per almeno 12 ore. Toglierlo, dividerlo in pezzi, inserirli nel boccale e mantecare: 20 sec. vel. 8 e 30 sec. vel. 6 spatolando. Servirlo subito in coppette o porlo in congelatore ancora per 1/2 ora circa.


ricetta: SORBETTO DI CAFFE’

Ingredienti: 150 gr. di zucchero, 200 gr. di caffè forte, 300 gr. di acqua.
Preparazione: Inserire nel boccale acqua e zucchero: 5 min. 60° vel. 1. Aggiungere il caffè: 10 sec. vel. 2-3. Versare il composto ottenuto in un contenitore largo e basso e porlo nel congelatore per almeno 12 ore. Toglierlo, dividerlo in pezzi, inserirli nel boccale e mantecare: 20 sec. vel. 8 e 30 sec. vel. 6, spatolando. Servirlo subito in coppette con ciuffetti di panna montata o porlo in congelatore ancora per 1/2 ora circa.


ricetta: TARTUFO BIANCO

Ingredienti:500 gr. gelato alla crema, 250 gr. gelato al cioccolato, 50 gr. mandorle, 1 tavoletta di cioccolato bianco.
Preparazione: Preparare i gelati seguendo le indicazioni riportate nelle precedenti ricette. Mantecarli come descritto e rimetterli nel congelatore. Mettere 8 coppette nel congelatore per 10 minuti circa. Inserire nel boccale il cioccolato bianco: 5 sec. vel. Turbo e mettere da parte. Inserire nel boccale le mandorle: 5 sec. vel. Turbo e unirle al gelato al cioccolato, mantecando bene. Togliere le coppette dal congelatore, foderarle con pellicola trasparente e riempirle per 2/3 con il gelato alla crema, lasciando un incavo al centro per inserire una pallina di gelato al  cioccolato. Metterle di nuovo nel congelatore per 1 ora circa, sformarle, togliere la pellicola, spolverizzarle con abbondante cioccolato bianco tritato e servire.


ricetta: TARTUFO NERO

Ingredienti: 1 dose di gelato alla crema, 1 dose di gelato al cioccolato, 10 ciliegine sotto spirito, cacao amaro.
Preparazione: Preparare i gelati seguendo le indicazioni riportate nelle precedenti ricette. Mantecarli come descritto e rimetterli nel congelatore. Mettere 10 coppette nel congelatore per 10 minuti circa. Foderarle con pellicola trasparente e riempirle per 2/3 con il gelato al cioccolato, lasciando un incavo al centro per inserire una pallina di gelato alla crema con inserita al centro una ciliegina sotto spirito. Metterle di nuovo nel congelatore per 1 ora circa, sformarle, togliere la pellicola, spolverizzarle con abbondante cacao amaro e servire.



LE ALTRE RICETTE

LE BASI PER I DOLCI
CREME E BUDINI
ALTRE RICETTE
MOUSSE, BAVARESI, SOUFFLE’, CREPES
SEMIFREDDI
DOLCI DI FRUTTA E GELATINE
GELATI E SORBETTI

null

nulln
n
n
n
null

| home | ricette | libri | foto | vetrina | blog | forum | link | mail |